Mentre i club chiedono garanzie sulla ripresa del campionato al Ministro Spadafora, si comincia comunque a ragionare sulle modalità dell’inedito campionato che ci apprestiamo a vivere e commentare.
La cosa certa è che si giocherà a temperature molto più alte del normale, soprattutto visto che si prolungherà tutto fino a luglio. Quindi la chiara conseguenza è che si giocherà di sera, per ovvie questioni climatiche.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, le squadre del centro-sud avrebbero chiesto di posticipare l’inizio delle partite alle 22, per evitare quanto più caldo possibile.
La serie A ha già fatto i suoi calcoli intanto sulle giornate ancora da giocare.. Considerando anche la Coppa Italia, occorrono complessivamente 15 finestre per completare la stagione. Significa che il termine ultimo per ripartire è il 14 giugno. Altrimenti si sforerebbe.
Si sforerebbe perché il termine massimo per completare i campionati europei è il 31 luglio. L’UEFA infatti vuole dedicare agosto alla Champions e all’Europa League. E in tal senso proprio oggi è in programma l’esecutivo UEFA: oggi se ne saprà di più sull’orientamento dell’UEFA.