La nuova Serie A è ormai alle porte, manca solo l’ultimo atto decisivo per formare il campionato 2020/2021: il sorteggio del calendario. Il tanto atteso giorno è arrivato, oggi alle 12 infatti sarà composto il calendario della prossima Serie A (qui tutte le informazioni su dove e come vederlo in diretta).
Nella giornata di ieri un altro passo decisivo prima del calendario: la Lega ha comunicato tutti i turni infrasettimanali della stagione e tutte le pause per le nazionali. A questo punto tutto è apparecchiato per il sorteggio del calendario, che come detto avverrà alle 12 di oggi.
Rispetto agli anni precedenti, il sorteggio del calendario di Serie A non verrà trasmesso in diretta tv dagli studi di Sky, bensì in via esclusivamente telematica dalla Lega. L’evento sarà esclusivamente digitale e non durerà più di 10 minuti.
Qualche “paletto” necessario per il calendario: Inter e Atalanta (e anche lo Spezia in extremis ha fatto richiesta) non giocheranno la prima giornata ma partiranno alla seconda, in modo da recuperare visto che hanno finito più tardi la stagione.
Alla prima giornata inoltre non sarà possibile vedere i derby di Genova, Milano, Roma e Torino: eventi che non si verificheranno nemmeno all’ultima giornata o nei turni infrasettimanali feriali.
Il campionato 2020-21 non potrà iniziare con incontri già visti alla prima giornata del 2019-20 e 2018-19, stesso discorso per l’ultimo turno.
Questo è più o meno tutto quello che c’è da sapere sul calendario di Serie A. L’appuntamento è alle 12 sui canali ufficiali della Lega per la diretta.