La gara di ritorno delle semifinali di Carabao Cup fra Manchester City e Manchester United è stata tutt’altro che scontata: i ‘Red Devils’, nonostante la sconfitta per 3-1 dell’andata, all’Etihad Stadium hanno sfiorato l’impresa vincendo per 1-0.
Il match è stato caratterizzato dalla grande tensione che rendeva l’aria elettrica: il pessimo momento dello United aveva messo molta pressione sopra Solskjaer ed i suoi uomini, che però hanno reagito positivamente lottando fino all’ultimo istante per ribaltare il risultato dell’andata. Al 56′ il tecnico dei ‘Red Devils’, dopo un passaggio sbagliato per un eccesso di leggerezza, ha sbroccato nei confronti di Jesse Lingard e le telecamere hanno colto il rimprovero.
Interrogato dai giornalisti nella conferenza stampa a fine gara, Solskjaer ha spiegato che quel duro sfogo era dettato dalla tensione del momento e che non aveva nulla di personale nei confronti del centrocampista 27enne.
Lo United ieri sera ha combattuto come il proprio allenatore, mettendo in seria difficoltà il possesso palla ipnotico del City con un pressing forsennato. La compagine di Guardiola, nonostante la serata no di De Bruyne, si è guadagnata il ticket per la finale e la possibilità di vincere il trofeo per il terzo anno consecutivo.