Mano pesante del Giudice Sportivo su Rodrigo De Paul, che paga cara la manata rifilata a Candreva durante l’anticipo Inter-Udinese di sabato sera.
L’argentino infatti è stato squalificato per tre turni e quindi salterà le gare contro Brescia, Verona e Bologna. Il Giudice Sportivo insomma nel gesto di De Paul ha ravvisato la condotta violenta condotta violenta “per avere, al 36° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un forte schiaffo il volto di un calciatore avversario”.
Oltre a De Paul gli altri due squalificati, entrambi per una sola giornata, sono Dessena del Brescia, Stepinski del Verona e Davice Calabria del Milan. Il terzino rossonero quindi salterà il Derby in programma sabato prossimo contro l’Inter.
Per quanto riguarda le società, invece, è stata comminata una multa di 5 mila euro al Cagliari “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcune bottiglie di plastica semi piene anche in direzione degli stewards, senza colpirli”.