Stilare una classifica dei migliori è sempre difficile. Ciò nonostante, il fascino di una graduatoria attrae sempre, sopratutto se a farla è un grande giocatore. Che analizza i suoi colleghi presenti e passati. Luis Suarez, bomber del Barcellona, ha svelato i suoi cinque attaccanti preferiti.
Il grande escluso? Cristiano Ronaldo. Ex rivale del Clasico e nell’eterna sfida tra Barcellona e Real Madrid, l’attuale fuoriclasse della Juventus non è stato considerato da Suarez nella sua top cinque dei bomber. La prima posizione è abbastanza scontata, con l’amico Leo Messi a guardare tutti dall’alto in basso.
In quinta posizione Suarez ha scelto Romario, attaccante brasiliano ed ex FIFA World Player di cui si parla pochissimo negli ultimi anni, ma che a inizio anni ’90 era una vera e propria stella grazie al Mondiale vinto con il Brasile e alla parentesi con il Barcellona dal 1993 al 1995.
Un Ronaldo in classifica c’è comunque, ma bensì quello brasiliano: tra i più forti giocatori della storia, l’ex Inter è stato spesso fermato da infortuni che ancora oggi fanno pensare a cosa sarebbe potuto essere il Fenomeno senza tutti quei k.o.
Nel video per Puma, Suarez ha scelto anche l’amico e connazionale Forlan, in terza posizione. Detto di Messi come re dei re, c’è un altro argentino dietro di lui, ovvero Gabriel Omar Batistuta:
La scelta di Messi? Per uno che è abituato da anni a vederlo praticamente ogni giorno, pochi dubbi:
Nuovamente premiato con il Pallone d’Oro, trofeo che Suarez ha avvicinato per diversi anni, senza mai farlo suo.