6 tiri in porta e 6 goal in stagione: non sarà un titolarissimo, ma nessuno è più cinico di Arturo Vidal nella rosa del Barcellona. Precisione e determinazione: queste le chiavi per cui i blaugrana vogliono puntare ancora sul cileno, su cui sembra vivissimo l’interesse dell’Inter.
L’importanza di Vidal per il Barcellona si pesa soprattutto nella qualità dei minuti in campo, più che sul minutaggio totale. E Luis Suarez lo ha fatto capire nell’immediato post-gara, affermando che si augura la permanenza del compagno.
Le lodi sono arrivate anche da Ernesto Valverde in conferenza stampa, che si coccola il cileno e le sue caratteristiche uniche nella rosa. Già nei giorni scorsi aveva chiarito che non sarebbe partito nessun altro dopo Alená.
Il responsabile delle relazoni istituzionali Guillermo Amor ha anche smorzato le polemiche relative alla diatriba economica legata ai bonus della scorsa stagione.
Un goal e una prestazione solida per riportare l’armonia in un rapporto che sembra essersi cementato dopo il 2-2 del Cornellà El Prat.