Obiettivo 18 maggio. La speranza delle squadre e dei giocatori di Serie A sembra quella di poter tornare almeno ad allenarsi in campo tra poco più di due settimane. Il via libera ufficiale ancora non è arrivato, ma la speranza cresce. E anche i giocatori della Juventus dovrebbero iniziare a tornare in Italia nelle prossime ore.
Tra questi c’è, ovviamente, anche Cristiano Ronaldo. Come riportato da ‘Tuttosport’, il fuoriclasse lusitano potrebbe far rientro nella sua villa torinese già entro questo fine settimana. Il numero 7 bianconero si trova da quasi due mesi nella sua casa di Madeira, ma per questo weekend avrebbe preparato il jet privato per rientrare in Italia.
Nei due mesi trascorsi a Funchal, CR7 è riuscito ad allenarsi anche con il pallone in campo oltre che nella palestra di casa sua, grazie al permesso del presidente del Nacional. Una volta rientrato a Torino, comunque, dovrà osservare come tutti i compagni una quarantena di 14 giorni prima di poter tornare operativo sul terreno di gioco. Sarà comunque pronto entro il 18 maggio.
La stessa sorte toccherà anche ai suoi compagni, pre-allertati dalla Juventus ma non ancora ufficialmente convocati. In molti sono tornati nel proprio paese d’origine una volta terminato il primo isolamento e dopo la negatività al tampone. Con la speranza di poter tornare ad allenarsi dal 18 maggio.