Cambiano i tempi e le date della finestra di mercato, ma non gli obiettivi. Al massimo le formule, ma i nomi sulla lista del taccuino di Fabio Paratici sono gli stessi. Uno su tutti: Federico Chiesa. Per il quale ora la Juventus studia le contropartite giuste.
Secondo ‘Tuttosport’, nel mercato di scambi previsto proprio dal CFO bianconero saranno determinanti gli asset a disposizione di ogni club. Nel caso di Chiesa, la Juventus ne ha diversi di interessanti. Compreso Mattia Perin.
Il portiere ex vice Szczesny si è ripreso dai problemi fisici ed è tornato al Genoa per fare il titolare, ma il suo cartellino è ancora dei bianconeri. Si tratta di un nome che potrebbe scaldare anche la Fiorentina, visto che per Dragowski potrebbe arrivare l’offerta irrinunciabile.
Qualora dovesse partire il polacco, l’idea del portiere di Latina stuzzica i Viola. Ma non è l’unica carta che la Juventus potrebbe proporre per Chiesa: si fanno anche i nomi di Cristian Romero, Luca Pellegrini (entrambi di rientro dai prestiti) e Daniele Rugani.
Già nella scorsa estate si era parlato di un accordo di massima tra Chiesa e la Juventus, poi terminato in un nulla di fatto tra le resistenze di Rocco Commisso. Quest’anno le carte in tavola potrebbbero essere diverse.