L’emergenza sanitaria con la quale sta facendo i conti il nostro Paese, non permette di organizzare incontri, tuttavia le varie società stanno continuando a muoversi in sede di calciomercato, sottobraccio soprattutto attraverso contatti telefonici.
Lo sta facendo ovviamente anche la Juventus che è alla ricerca di un attaccante under 30 da affiancare a Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, nella lista degli importanti profili valutati, va inserito un altro nome: quello di Arkadiusz Milik.
Il centravanti polacco ha tutti i requisiti richiesti dagli uomini mercato della Vecchia Signora: ha 26 anni, conosce alla perfezione la Serie A è forte di testa, sa agire di sponda e riempire l’area di rigore, è dotato di istinto per il goal e, come se non bastasse, a già ampiamente dimostrato di saper incidere anche entrando a partita in corso.
A tutto ciò vanno aggiunti altri due fattori di non secondaria importanza: Milik ha già lavorato con Maurizio Sarri ed inoltre è legato al Napoli da un contratto che scadrà nel 2021 e al momento non sembra intenzionato a rinnovare.
Tutti ottimi motivi che hanno spinto i dirigenti della Juventus a muoversi. In Polonia sono sicuri che quello dei bianconeri sia stato più di un semplice sondaggio e che la pista vada da considerarsi come concreta, ma per tanti ‘pro’ c’è anche un ‘contro’: nel contratto di Milik non è inserita alcuna clausola e quindi andrà comunque trovato un accordo con il Napoli.
Milik alla Juve sarebbe destino a sostituire Higuain, cosa già successa proprio a Napoli, e sarebbe eventualmente chiamato ad alternarsi con Paulo Dybala, un giocatore dalle caratteristiche ovviamente molto differenti. Il giocatore è finito anche nel mirino del Milan per un possibile dopo-Ibrahimovic, ma Paratici sta monitorando con attenzione la situazione.
Nel frattempo, non si abbandonano le piste Icardi e Gabriel Jesus, ma comunque tutto dipenderà da Higuain. Il bomber argentino, che a dicembre compirà 33 anni, è legato alla Juve da un contratto fino al 2021, ma ha diversi estimatori in giro per il mondo. Per lui si è parlato di un possibile ritorno al River Plate, ma anche di una possibile esperienza in MLS.