Uno dei grandi obiettivi della Juventus, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, sarà quello di riuscire a prendere un grande centravanti che garantisca presenza in area e che consenta a Cristiano Ronaldo di poter giocare più defilato.
Non è un caso quindi che negli ultimi tempi, al club bianconero sia stato accostato il nome di Mauro Icardi, ma secondo quanto riportato da Tuttosport, nella lista delle grandi punte seguite dalla Vecchia Signora, c’è anche un altro nome di primissima grandezza: quello di Harry Kane.
Il Tottenham è stato sin qui protagonista di una stagione anonima, tanto che rischia di non strappare alcun pass per una qualificazione europea, e pre tale motivo la società degli Spurs, al fine di riuscire a rivoluzionare la rosa da mettere a disposizione di Mourinho, potrebbe pensare ad una cessione che avrebbe del clamoroso.
L’eventuale addio di Kane garantirebbe entrate enormi e tra le società che stanno pensando al grande colpo c’è proprio la Juve. L’attaccante inglese rappresenterebbe un innesto straordinario che andrebbe ad inalzare non di poco il valore qualitativo della rosa e, sebbene l’operazione da affrontare sarebbe di quelle estremamente onerose, le possibilità che vada in porto ci sono tutte.
La valutazione del cartellino del bomber inglese si aggira sui 150-170 milioni di euro, ma l’infortunio patito ad inizio gennaio che ancora lo costringe ai box, la recente eliminazione del Tottenham dalla Champions League e la voglia dello stesso giocatore di cambiare aria, potrebbero rendere la strada meno in salita.
Kane è legato agli Spurs da un contratto da 17 milioni di euro a stagione, ma la Juventus, rispetto ad altri club europei che pure sono sulle tracce dell’attaccante inglese, potrebbe contare sugli scavi fiscali sugli ingaggi dei giocatori acquistati dall’estero. Piazzare un colpo di tale importanza non sarà semplice, ma non è nemmeno impossibile.