L’Inter di Antonio Conte sulla difesa ha costruito il primo posto in classifica, tanto da arrivare ad avere il minor numero di goal subiti. Il Milan dalla difesa e dai clean sheet ci sta ripartendo. C’è però una terza squadra la cui difesa sta dando grandi segnali: l’Udinese di Luca Gotti.
Come riportano i dati ‘Opta’, i friulani sono, insieme alle due milanesi, la squadra che in questa stagione di Serie A ha mantenuto la porta inviolata per il maggior numero di volte. Sono ben 7 i clean sheet ottenuti nelle prime 19 giornate.
Per Musso e compagni contro il Sassuolo è arrivato il secondo consecutivo dopo quello di Lecce, il terzo sotto la gestione Gotti. Gli altri 4 erano arrivati nelle prime partite, con Igor Tudor in panchina.
Nonostante i goal subiti complessivi siano 28, con 11 squadre che hanno fatto persino meglio, il numero sui clean sheet premia i friulani, che sono saliti a 24 punti centrando la settima vittoria stagionale. Una chiave importante per correre sempre più veloce verso la salvezza.