Valencia, Marcelino verso l’esonero: è una decisione di Peter Lim

    Clamorosa rivoluzione in vista al Valencia dove il patron Peter Lim è pronto a cambiare tutto e avrebbe già comunicato la sua decisione al presidente del club, Anil Murthy.

    Secondo quanto riporta ‘Marca’, Lim vuole esonerare il tecnico Marcelino Garcia Toral che siede sulla panchina del Valencia dal 2017 e ha appena iniziato la sua terza stagione. Insieme a Marcelino lascerebbe Valencia anche il direttore generale Mateu Alemany.

    Il favorito per prendere il posto di Marcelino invece sarebbe Albert Celades, già assistente di Fernando Hierro sulla panchina della Spagna agli ultimi Mondiali.

    Il Valencia l’anno scorso aveva chiuso la stagione al quarto posto e raggiunto la semifinale di Europa League, dove era stato eliminato dall’Arsenal. 

    Nelle prime tre giornate della Liga 2019/20 però il Valencia ha vinto solo una partita, perdendone una e pareggiando l’altra. Risultati che evidentemente hanno convinto Lim a cambiare tutto.

    Il Valencia è inserito nel gruppo H di Champions League con Ajax, Chelsea e Lilla. La prima gara del girone è in programma martedì prossimo proprio a ‘Stamford Bridge’.