L’Atalanta volta. A suon di goal e record, con il sogno di andare oltre il ‘solo’ piazzamento in Champions League e i quarti di finale della competizione europea. In attesa del PSG e delle ultime gare di campionato, nel prossimo match Gian Piero Gasperini non potrà contare su Josip Ilicic.
Lo sloveno, infatti, non sarà convocato per l’essenziale sfida contro il Verona, in virtù di un problema muscolare. Ad annunciarlo lo stesso allenatore dell’Atalanta, Gasperini, che nella conferenza stampa dell vigilia ha confermato il recupero di Muriel, ma non quello dell’ex Palermo.
Ilicic, infatti, tornerà solamente nelle prossime giornate:
In tribuna nella gara contro il Brescia, Ilicic è rimasto in panchina nella gara contro il Napoli, mentre in quella contro il Sassuolo non era stato convocato a causa di un problema alla caviglia. Rispetto a Muriel, Zapata e compagni, doop il ritorno in campo il trequartista non ha fatto la voce grossa come prima del lockdown.
Ilicic ha giocato la sua miglior annata con 21 reti e 9 assist nelle varie competizioni, ma dal ritorno in campo cinque presenze con zero goal o passaggi decisivi: pochi minuti comunque a disposizione, visto un problema fisico non ancora risolto al meglio.
Contro il Verona, Gasperini dovrebbe comunque proporre Zapata come prima punta, supportato da Malinovsky e Gomez, mentre Muriel, appena ripresosi dopo l’incidente casalingo, dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare per provare ad essere devastante come suo solito.