Viviano nel mirino della Lazio: può essere il nuovo vice Strakosha

    Quella che ha vissuto Emiliano Viviano è stata una stagione diversa da tutte le altre. Svincolatosi dallo Sporting Lisbona a settembre, non ha ancora trovato la squadra dalla quale ripartire. Gli ultimi mesi sono quindi coincisi con uno stop ‘forzato’, ma nel suo futuro potrebbe esserci una big del calcio italiano: la Lazio.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club biancoceleste è alla ricerca di un vice Strakosha. Il portiere albanese sarà anche in futuro il numero 1 indiscusso e tra l’altro sta anche per prolungare fino al 2025 il suo contratto, ma per il suo secondo si sta studiando anche una soluzione in ottica Champions League.

    La conferma di Silvio Proto, che è vicino a compiere 37 anni, appare molto complicata e lo stesso discorso vale anche per Guerrieri che, a 24 anni, non sarà più terzo portiere ma andrà a giocare in prestito.

    La Lazio sta pensando anche a Micai, estremo difensore titolare della Salernitana, ma le parole rilasciate ultimamente da Viviano in una diretta Instagram, potrebbero valere come un indizio importante.

    Emiliano Viviano, nel corso della sessione invernale di calciomercato, è stato accostato anche all’Inter, ma la definitiva fumata bianca non è mai arrivata.