Per chi da oltre dieci anni si è abituato ai record e alle impressionanti prestazioni sempre offerte da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo , è difficile pensare a un futuro senza l’argentino del Barcellona e il portoghese della Juventus.
Quando entrambi decideranno però di cedere il passo all’età e lasciare il trono di migliori interpreti del calcio mondiale, qualcuno dovrà prendere il loro posto e secondo una leggenda del Barcellona come Xavi quel qualcuno sarà Raheem Sterling.
Intervistato dal ‘Daily Mirror’, lo spagnolo ha infatti speso parole al miele per l’esterno d’attacco inglese, indicandolo come il futuro numero uno al mondo.
Secondo Xavi l’attaccante del Manchester City ha infatti sempre dimostrato grandi doti ma è da quando ha incontrato Pep Guardiola sul suo cammino che ha fatto il decisivo salto di qualità.
Un’investitura che non può che far piacere a Sterling, autore di un avvio di campionato di altissimo livello e pronto a stupire anche questa sera con il Manchester City in Champions League. Proprio la competizione nella quale Xavi vede i Citizens tra i favoriti per la vittoria finale.