Seconda vittoria per la Primavera dell’Atalanta in questa edizione della Youth League. La compagine guidata Massimo Brambilla, che è attualmente prima in campionato e che recentemente ha fatto sua la Supercoppa Italiana, si è imposta per 1-0 sul Manchester City nella quarta giornata della fase a gironi del torneo, compiendo un importante balzo in avanti nella classifica del Gruppo C.
A Bergamo, dopo una prima parte di gioco equilibrata, i giovani orobici hanno trovato il vantaggio al 36’ con Piccoli che è stato freddo nel trasformare un calcio di rigore che lui stesso si era procurato subendo una trattenuta in area di rigore.
Sotto di una rete, il City nella ripresa ha provato a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pareggio e all’81’ è andato anche vicino all’1-1, ma Rogers non è arrivato puntuale all’appuntamento con un pallone che ha attraversato in maniera pericolosa tutta l’area.
In virtù di questo successo, il secondo consecutivo dopo il 3-1 ottenuto in Inghilterra sul campo dei citizens, l’Atalanta sale a quota 7 a -1 dalla capolista Dinamo Zagabria. 4 invece i punti per il Manchester City, mentre lo Shakhtar resta fanalino di coda del gruppo a quota 2-0.