Non è iniziata nel migliore dei modi la Youth League del Napoli Primavera, che dopo il pareggio del primo turno contro il Liverpool cade nella seconda giornata in Belgio sul campo del Genk con un pesante 3-1.
I ragazzi di Baronio scivolano all’ultimo posto nel girone con un solo punto, in attesa dell’altro match del gruppo tra Liverpool e Salisburgo. Un primo tempo ben giocato dalla squadra partenopea, che sfiora più volte il vantaggio con Marrazzo e Gaetano, senza trovare però l’angolo giusto.
Nella ripresa arriva il blackout per gli ospiti: il Genk esce dagli spogliatoi più brillante e conquista un calcio di rigore per fallo di Vrakas su Oyen: dagli undici metri Vandermeulen spiazza Idasiak.
Pochi minuti dopo Cuypers tira fuori dal cilindro una conclusione potentissima che si insacca alle spalle del portiere del Napoli per il raddoppio dei padroni di casa: la reazione napoletana è affidata al talento Gaetano, che scavalca Vandervoord con un bel tocco sotto e riapre il match.
Lo stesso capitano azzurro suona la carica e sfiora un goal pazzesco addirittura da centrocampo. Il numero 10 trascina la squadra e serve almeno tre occasioni ai compagni di reparto, che non hanno però la mira giusta. Nel finale arriva allora il 3-1 del Genk con Nemeth, che ruba palla a D’Onofrio e chiude i conti con un gran sinistro.