Il Napoli saluta mestamente la Youth League: il Liverpool stravince con il punteggio di 7-0 e ipoteca un posto al turno successivo. E’ la seconda volta che i ragazzi di Baronio subiscono sette reti in un solo incontro: era accaduto anche in Austria col Salisburgo.
Match a senso unico fin dalle prime battute: dopo quattro minuti è Cain a trafiggere Daniele con un tiro da fuori area, mentre un quarto d’ora dopo Jones realizza dal dischetto un rigore assegnato per fallo di mano commesso da Marrazzo.
Il Liverpool è scatenato e al Napoli serve il pallottoliere per contare tutti i goal subiti: Dixon-Bonner firma il tris con un tiro al volo, Jones si ripete insaccando da pochi passi e completamente indisturbato. Al 27′ arriva addirittura la ‘manita’: sponda di Dixon-Bonner per Longstaff che trova la gioia personale.
Il secondo tempo segue il canovaccio del primo: Jones fa tripletta con una bella conclusione che va a terminare la corsa all’incrocio dei pali, poco dopo l’ora di gioco è Longstaff a rendere più pesante il passivo per gli azzurri.
Una battuta d’arresto da ‘horror’ che non farà di certo piacere alla società, già alle prese con il difficile momento attraversato dalla prima squadra sia dal punto di vista dei risultati che psicologico.