La bomba l’ha sganciata lunedì sera con quelle parole pubblicate su una Instagram Story che hanno scosso l’intero mondo del calcio: Steven Zhang non torna indietro e, anzi, è ancora più convinto di aver fatto la cosa giusta attaccando Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A.
Intervenuto ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, il numero uno dell’Inter ha spiegato il perché di quel gesto ribadendo un concetto caro a tutti in un momento d’emergenza come questo.
Lo sport ha il compito di far passare i giusti messaggi affinché la gente prenda tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare la propria salute.
L’Inter chiede maggiore chiarezza sul calendario delle partite, una trasparenza che finora Zhang non ha visto.
Con una lettera inviata alla Lega, la società nerazzurra si è schierata a favore del suo presidente, dicendosi disposta a tutelare i propri interessi. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, però, sembra scontato il deferimento di Steven Zhang con probabile successiva squalifica dopo l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura Federale, avviata proprio da Dal Pino che ha presentato un esposto in Federazione.